World Wellness Week End

  • ITA
0

Booking

world wellness week end

Un evento Wellness con con attività, convention e attenzione alla sostenibilità

dal 17.09 al 19.09

Il programma prevede:

VENERDì 17 settembre 
ore 15.30
 Dolomites Well-being Summit 2021, convention inaugurale del World Wellness Weekend in Val di Fiemme organizzata dalle aziende del territorio in Casa Starpool a Ziano di Fiemme. 
ore 17.30 Tramonto dolomitico a Capanna Cervino. Passeggiata nel tardo pomeriggio per raggiungere Capanna Cervino. Al rifugio prende vita una danza per ringraziare il sole. Aperitivo fiorito con formaggi di Fiemme tra i petali. Passeggiata del ritorno con luci frontali.

SABATO 18 settembre
ore 5.45
 Alba sul Corno Bianco. Passeggiamo un'ora e raggiungiamo la vetta dolomitica del Corno Bianco per ammirare una meravigliosa alba. Mentre il suono di un corno risveglia il sole, noi degustiamo un infuso caldo energizzante con biscotti aromatizzati alle erbe alpine. Al termine del percorso ci sarà la possibilità di ricaricare le energie "on the road" in soli 10 minuti. Un'innovativa esperienze di rilassamento profondo, offerta da Starpool, per rigenerare corpo e mente.
ore 10.00 I benefici della camminata a piedi nudi e il percorso kneipp di Anterivo. Oggi il benessere parte dai piedi e raggiunge la mente. Dopo la camminata nel ruscello ci concediamo una bevanda rigenerante degli agricoltori di Capriana con i dolcetti al caffè di Anterivo.
ore 11.00 Visita di Bioenergia Fiemme, primo impianto di teleriscaldamento a biomassa in Trentino.
ore 11.30 inaugurazione de Il Bosco dei silenzi diversi l’opera di Sergio Camin realizzata per il Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese grazie al Comune di Ville di Fiemme. Lungo il Percorso Bianco a Daiano, dei luoghi d’ascolto trasformano il bosco in una installazione. Un invito a ritornare quelli che eravamo.
ore 12.30 "1111: la tavola di una Magnifica Comunità", prepariamoci ad assaporare il passato pregustando un futuro rispettoso degli eco-sistemi
ore 14.30 Il fieno rigenera. Laboratorio ed esperienza per conoscere le virtù del fieno e delle erbe che si trasformano in cosmetici e tisane. 
ore 16.30 Meditazione nel bosco in collaborazione con Sportabili.
ore 21.00 Il silenzio, il bosco, le stelle. Un dopo cena d’incanto. Raggiungiamo a piedi l’Osservatorio astronomico di Tesero. Dopo l’esplorazione degli spazi infiniti dell’Universo, torniamo passeggiando silenzio, per respirare il bosco di notte.

DOMENICA 19 settembre 
ore 5.45 Alba sul Corno Bianco
. Passeggiamo un'ora e raggiungiamo la vetta dolomitica del Corno Bianco per ammirare una meravigliosa alba. Mentre il suono di un corno risveglia il sole, noi degustiamo un infuso caldo energizzante con biscotti aromatizzati alle erbe alpine. Al termine del percorso ci sarà la possibilità di ricaricare le energie "on the road" in soli 10 minuti. Un'innovativa esperienze di rilassamento profondo, offerta da Starpool, per rigenerare corpo e mente.
ore 10.00 Nelle foreste dei violini con Matilde. Camminiamo nel Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino dove crescono gli abeti di risonanza amati dai liutai di tutto il mondo. Al nostro fianco c’è Matilde, una donna che ha scelto di vivere in un piccolo villaggio di montagna, per ascoltare la natura e respirare le sue essenze.
dalle 10 alle 17 in tutta la valle: Fiemme senz'Auto. La Val di Fiemme abbandona l’auto per pedalare o camminare sulla Strada Statale 48 delle Dolomiti. La chiusura al traffico apre nuovi orizzonti di sostenibilità e si trasforma in una festa di gesti generosi. Le numerose associazioni di volontariato, infatti, organizzano ovunque momenti di gioco, sport, incontro, degustazione e solidarietà. Un respiro di altruismo e movimento sano ci restituisce la qualità della vita.

SABATO 18 settembre e DOMENICA 19 settembre
Fiemme Namastè Festival 
tutto il giorno 
Campionato del Mondo di Skiroll Val di Fiemme
tutto il giorno

Prenota subito qui.